Servizi

Test per la diagnosi precoce del cancro

Molte persone sono sorprese di apprendere che ogni due ore muore un italiano di cancro orale, un tasso di mortalità che è rimasto praticamente invariato per oltre 40 anni.

In realtà, recenti statistiche pubblicate negli Stati Uniti, dalla American Cancer Society, indicano che, mentre l'incidenza e la mortalità per i tumori complessiva è diminuita, l'incidenza di tumori del cavo orale è aumentato del 5,5% e il tasso di mortalità è aumentato del 1,5%
Il Test per la Diagnosi precoce del Cancro orale è semplice ed indolore.
Deve essere fatto una volta all'anno in associazione con uno scrupoloso esame visivo, effettuato presso uno studio odontoiatrico I due concetti fondamentali che differenziano la salute dalla malattia sono la Prevenzione e la Diagnosi precoce.

Radiologia Digitale Computerizzata

Lo studio utilizza apparecchi radiologici digitali computerizzati per garantire una maggiore precisione, offrendo la possibilità di progettare interventi e riabilitazioni protesiche assistiti dal computer. È importante sottolineare che l'uso di questi apparecchi emette dosi inferiori di radiazioni, garantendo così maggiore rispetto per la salute del paziente e per l'ambiente, evitando inoltre lo smaltimento di liquidi tossici utilizzati nello sviluppo delle lastre tradizionali.

Igiene Profilassi

Ci occupiamo della detartrasi, ovvero della rimozione del tartaro sia sopra che sotto il bordo gengivale. La nostra igienista e le nostre collaboratrici specializzate in questo trattamento odontoiatrico vi forniranno tutte le istruzioni e i consigli necessari per una corretta igiene orale e per mantenere gli interventi a cui vi siete sottoposti.

Anestesia Sedativa

La maggior parte dei pazienti quando deve sottoporsi a trattamenti odontoiatrici prova un senso di ansia, apprensione e agitazione.

L’ anestesia sedativa è una tecnologia innovativa che aiuta i pazienti a sottoporsi alle cure odontoiatriche in assoluto rilassamento eliminando completamente lo stato d’ansia.

Con l’ausilio di ossigeno e protossido di azoto, opportunatamente miscelati da un computer, è possibile anestetizzare il paziente comumque rimanendo cosciente.

Sedazione Profonda 

Lo Studio si avvale di un anestesista esterno che collabora da anni per eseguire interventi più impegnativi e di lunga durata anestetizzando in maniera piu' profonda il paziente che viene mantenuto sedato fino a fine trattamento monitorando inoltre i parametri vitali dello stesso.
Share by: